Scheda del libro

  • Titolo: La Grafica 3D con Cinema 4D
  • Autore: Francesco Caraccia
  • Editore: JANOTEK
  • ISBN: 978-8889657-01-0
  • Prezzo: 58,90 Euro
  • Acquistalo ora: www.janotek.com

Caratteristiche dell'opera

Libro rilegato a filo refe, stampato a colori in formato cm 19 x 22 – 380 pagine, con allegato CD-Rom.

Materiale a corredo

Il CD-ROM allegato contiene la versione gratuita in prova di Cinema4D in Italiano, pienamente funzionante con la sola limitazione sui salvataggi.

La Grafica 3D con Cinema 4D è una guida di 380 pagine stampate a colori e rilegate a filo refe.

Benché Cinema4D nasca come modellatore poligonale, questo libro è stato concepito in modo da offrire una panoramica completa anche su altri tipi di modellazione, come le modellazioni NURBS, Solida e Parametrica.
Cinema4D infatti è uno strumento che consente all'utente di astrarsi facilmente dalle procedure complesse di modellazione, imposte dagli ambienti classici di modellazione tridimensionale.

Con lo studio di questo libro, Cinema4D si rivelerà uno strumento utile soprattutto ad illustratori, architetti o studenti di Architettura ed Accademie delle belle Arti, che decidano di affiancare alla matita o alle classiche tecniche di illustrazione, uno strumento altrettanto utile e rapido come Cinema4D.
L'opera nasce dunque come guida alla modellazione 3D attraverso l'uso di Cinema4D, software della tedesca MAXON, che ha offerto un supporto diretto finalizzato ad un continuo interscambio di idee e propositi, permettendo all'autore e a SIMIT di curare la didattica dell'unico Centro autorizzato in Italia a tenere Corsi Certificati sull'uso di Cinema4D. Il testo, infatti, è adottato come Guida Ufficiale dei Corsi d'illustrazione ed animazione Certificati SIMIT, cui gli Allievi possono far riferimento per il superamento dell'Esame di Certificazione.

È una guida, teorica, soprattutto nelle sue prime due parti, fortemente orientate a dare basi e riferimenti sulle funzionalità del software; ma è anche pratica, vista l'inclinazione della terza parte, che mostra attraverso alcuni esempi le possibili applicazioni di Cinema4D nei vari settori d'impiego.

Pur essendo lo strumento ufficiale dei Corsi Certificati SIMIT, il testo è rivolto a tutti e non richiede specifiche conoscenze pregresse per trarre il massimo vantaggio dallo studio dei suoi contenuti.
Ai fini di realizzare questo libro per la collana "Le Guide Ufficiali SIMIT", infatti, SIMIT e JANOTEK hanno chiesto all'Autore di concepire il volume in modo che le illustrazioni ed il testo fossero realizzati in maniera tale da dare a chiunque la possibilità di utilizzare nel modo più rapido ed immediato le informazioni, rendendo il libro un valido strumento di esercizio e di spunto per la propria ispirazione.

Un libro di questo genere resterà nel tempo un valido supporto da tenere sempre a portata di mano.

Materiale a corredo

Il CD-ROM allegato contiene la versione gratuita in prova di Cinema4D in Italiano, pienamente funzionante con la sola limitazione sui salvataggi.